Estate in Riviera: come scegliere la località giusta dove passare le tue vacanze

Stai pensando di andare in vacanza sulla Riviera Romagnola? Ecco alcuni consigli per scegliere la località giusta e trascorrere dei momenti di puro svago.

Da sempre la Riviera Romagnola è la meta ideale per chi vuole davvero staccare la spina. Questa zona d’Italia, dagli inizi del ‘900, è diventata una famosa meta turistica, soprattutto per la capacità dei suoi abitanti di saper accogliere gli ospiti in maniera cordiale, offrendo loro tutti i servizi necessari a soddisfare le esigenze.

In Romagna trovi sempre la risposta alle tue richieste, non ti resta che scegliere tra le tante possibilità, che sono a disposizione e cercare un po’ di idee per trascorrere la tua estate in spensieratezza e divertimento.

Questa terra è costellata di borghi antichi e località balneari attrezzatissime, con stabilimenti in spiaggia, hotel sul mare, giochi per i bambini, animazione per grandi e piccini, scopriamo insieme cos’altro.

Movida, sole e magia, nella terra del turismo

Ecco di seguito un elenco di località che potrebbero soddisfare le tue esigenze vacanziere. La Riviera Romagnola infatti non è solo Rimini, come probabilmente ben saprai.

Dunque, partendo da nord, troviamo innanzitutto Milano Marittima: questo paese è la risposta giusta per chi vorrebbe passare una vacanza da vero vip, questo è davvero il luogo della mondanità e del puro divertimento. Una vita notturna intensa caratterizza le serate e lo svago è assicurato, oltrechè vie dello shooping con numerose boutique con le migliori griffe.

Gatteo a Mare: è una graziosa località che si trova tra Ravenna e Rimini. La spiaggia con sabbia fine, i bassi fondali e gli eventi di ogni genere rendono questo paese il luogo ideale per quelle famiglie che vogliono staccare la spina dalla routine.

Per tale motivo molti degli hotel a Gatteo mare sono dedicati alle famiglie con servizi specifici per non far mancare loro nulla.  Ad esempio, strutture come Gobbi Hotels di Gatteo Mare, (organizzate come un villaggio turistico) sono senza dubbio un’ottima scelta, in grado di soddisfare ogni esigenza, sie dei più piccoli che degli adulti.

Cesenatico: è una località che presenta un mix perfetto di scelte. Infatti, se hai voglia di una vacanza dinamica, puoi scegliere di trascorrere momenti al mare, momenti di cultura e momenti di pura enogastronomia. In particolare, gli amanti dei percorsi in bicicletta, potranno trovare a Cesenatico interessanti proposte e itinerari, per un’estate dinamica e all’insegna del cicloturismo.

Rimini: è la regina della riviera e della Romagna. Un centro nevralgico dal quale partono le strade che si diramano sulla costa e nell’entroterra. Questa città non è solo mare, ma molto di più, non è solo divertimento, ma anche arte e cultura. Rimini non è solo il luogo preferito dai giovani, ma anche dalle famiglie e dagli anziani.

Hai voglia di mare? Oltre 300 stabilimenti balneari della costa di aspettano. Hai voglia di addentrarti nella magia della storia romana e medievale, ti basta fare una passeggiata nel centro storico e scoprire i monumenti più importanti della città: l’Arco di Augusto, il Ponte di Tiberio e la Domus del Chirurgo.

Riccione: è tra le mete più conosciute d’Italia. “Sotto il sole di Riccione” trovi il divertimento assoluto. Numerosi sono gli stabilimenti balneari, che mettono a disposizione attrezzature di qualunque tipo.

Sul lungomare i locali notturni e i ristoranti sono la parte più cool e glamour della Riviera Romagnola. I parchi divertimento più famosi d’Italia sono qui. All’Aquafan e all’Oltremare, troverai divertimento assicurato per grandi e piccoli.

Cattolica: qui puoi trovare tutti i servizi legati al mare, ma anche, riscoprire il romantico contatto con la natura. Le escursioni e le passeggiate sono le attività predilette da chi vuole ascoltare lo spirito. Per tutti gli altri non mancano locali e discoteche per una vacanza di divertimento.