Come scegliere la clinica per il trapianto di capelli per evitare brutte sorprese

Il trapianto di capelli può essere un intervento decisamente complesso che, quindi, deve essere affrontato nel migliore dei modi possibili. Sono ancora tante le persone che cercano di evitare di prendere in considerazione questa soluzione, ma si deve sottolineare che chi soffre di alopecia dovrebbe vedere in tutto questo l’unico rimedio definitivo al problema.

Nel corso degli anni, inoltre, il trapianto è diventato sempre meno doloroso, meno invasivo e anche più accessibile dal punto di vista del prezzo. Ecco, quindi, che è importante capire come scegliere la clinica per il trapianto di capelli, in modo tale da non avere brutte sorprese e riuscire a ottenere il migliore dei risultati possibili.

Scelta della clinica per il trapianto di capelli: i nostri consigli

 Si deve sempre ricordare che, quando si sceglie una clinica per uno specifico intervento, si deve fare sempre attenzione ai dettagli. Effettuare una scelta solo perché una struttura offre un servizio a un costo basso non è mai la soluzione migliore.

Quello che si deve prendere in considerazione è la qualità del servizio offerto dalla clinica e, pertanto, è proprio questo il primo aspetto che si deve guardare. Esistono, naturalmente, delle strutture che riescono a garantire entrambe le cose: un ottimo servizio a un prezzo conveniente.

Stiamo parlando, in questo specifico caso, delle cliniche turche per il trapianto di capelli come, ad esempio, la New Hair Italia che si conferma la migliore sotto moltissimi punti di vista, anche sul prezzo (date un occhiata qui per farvi un idea dei costi del trapianto). Qui operano, infatti, tricologi con una grande preparazione, che utilizzano tutte quelle che sono le principali tecniche all’avanguardia in questo momento.

Ci si può naturalmente chiedere come mai proprio in Turchia si sia sviluppato tutto questo interesse verso la tricologia e la cura della caduta dei capelli. Si deve sottolineare, quindi, che qui sono nate le migliori cliniche esistenti in questo momento in Europa perché il costo per aprire una attività è decisamente inferiore rispetto a quello italiano. Ecco, quindi, che tanti italiani che soffrono di alopecia hanno deciso di acquistare uno dei tanti pacchetti all inclusive e di volare in Turchia per fare il loro trapianto e realizzare il sogno di avere nuovamente una chioma folta.

Si badi bene: un costo inferiore del servizio, in questo caso, non implica una scarsa qualità. Anzi, come sottolineato è il contrario. Sono solo i costi della vita e di gestione delle attività che riescono a fare la differenza, rendendo le cliniche turche estremamente convenienti per il pubblico italiano.

Consigli utili per evitare la caduta dei capelli

 Come si può facilmente intuire, il trapianto di capelli è, senza dubbio, la soluzione definitiva al problema. Nel frattempo, però, per evitare la caduta dei capelli è necessario seguire una serie di consigli che possono sempre tornare utili.

I capelli si indeboliscono e cadono anche a causa di cattive abitudini, di stress, di sbalzi ormonali. Sebbene si pensi che l’alopecia androgenetica sia l’unica tipologia, così non è. Esiste, ad esempio, l’alopecia da stress che è curabile andando a eliminare le fonti di pressioni e di tensione. Il benessere del corpo e della mente incide non poco sulla caduta dei capelli ed è per questo motivo che è importante cercare di conoscere quelli che sono i cibi da evitare per una corretta alimentazione, ma anche tutti quelli che possono essere gli escamotage per essere più calmi e meno stressati.